Giovedì 4 maggio a partire dalle ore 11 il nostro store di via Monti 32 a Milano vi offrirà una degustazione speciale dei sughi e sotto’oli di Solleone Bio, un’azienda del Biellese che fin dalla sua nascita ha concentrato la sua offerta sui prodotti italiani di eccellenza, distinguendosi per la continua ricerca di una elevata qualità senza compromessi.Solleone Bio infatti direziona le sue scelte verso materie prime biologiche, rifiutando sistemi di sfruttamento massivo dei terreni e l’impiego di pesticidi o fertilizzanti chimici.
Nel segno della tradizione le lavorazione artigianali che implementa a sua volta tramite tecnologie avanzate per mantenere freschezza e proprietà nutrizionali degli ingredienti.  La frutta e la verdura sono infatti cotte a bassa temperatura e a pressione ridotta per assicurare fragranza e consistenza, preservando così aromi e importanti componenti nutrizionali.

Solleone Bio
LA STORIA DELL’AZIENDA E DEI SUOI PRODOTTI
A Valdengo, in un’oasi incontaminata, Thierry Cohen, il presidente della Società, ha riconvertito un vecchio capannone industriale dedicato al tessile in uno stabilimento produttivo di alta qualità dove vengono creati molti prodotti che deliziano le tavole dei consumatori.
A Valdengo vengono prodotti quindi sia i sughi classici come quelli al basilico e quelli con capperi ed olive, sia i sughi regionali, come il sugo portofino (dedicato alla Liguria, con i suoi deliziosi anacardi, i pinoli ed i pomodori secchi), il sugo siciliana (melanzane, zucchine, polpa di pomodoro ecc), il sugo piemonte con i funghi champignons ed i funghi porcini e molti altri ancora.
E quali sono le peculiarità di questi prodotti? La cottura a bassa temperatura per evitare i danni alle qualità organolettiche del prodotto e l’incredibile gusto di questi sughi che sembrano “fatti in casa”, come li creavano una volta i nostri nonni, lavorando subito le materie prime fresche.

Se vuoi assaggiare i sughi e i sott’oli di Solleone Bio non ti resta che passare da noi, in via Monti 23: ti aspettiamo!