L’energia del cibo per il benessere del corpo e della mente

I cereali integrali al centro dell’alimentazione dell’uomo. Quali sono e come cucinarli, condirli e abbinarli.

Le Streghe del Miglio nascono nel 2015 dall’incontro di Ilaria D’Ambrosio e Maura Bozzali con la cucina naturale. Provenienti da percorsi ed esperienze molto diversi, la passione per la cucina e per il cibo sano ha fatto da trait d’union.

Sono cuoche naturali diplomate presso l’Associazione Sana Gola di Milano, all’impegno e alla passione in cucina, uniscono le conoscenze in ambito di salute, alimentazione e cibo, derivanti dal loro individuale percorso formativo.

Il progetto de Le Streghe del Miglio ha le sue fondamenta nella macrobiotica e nella cucina vegana, intese non solo come alimentazione salutare ma con un significato più ampio di rispetto per la natura, attenzione alle risorse del pianeta, ricerca di armonia con l’ambiente.

Una filosofia che è alla base di ogni gesto, in cucina e nella vita di ogni giorno: vivere secondo natura, con consapevolezza e responsabilità.

Le attività delle Streghe de Miglio spaziano da corsi di cucina naturale vegana e macrobiotica, chef a domicilio, incontri divulgativi sull’alimentazione naturale.

LE STREGHE DEL MIGLIO | MAURA BOZZALI – ILARIA D’AMBROSIO

Le Streghe del Miglio nascono nel 2015 dall’incontro di Ilaria D’ambrosio e Maura Bozzali con la cucina naturale. Provenienti da percorsi ed esperienze molto diverse, la passione per la cucina e per il cibo sano hanno fatto per loro da trait d’union.

MAURA BOZZALI è nata nel 1971, ligure, di Taggia, paese a pochi chilometri da Sanremo, sulla Riviera di Ponente, dove ha vissuto fino al 1990.  ILARIA D’AMBROSIO è nata a Udine nel 1978 e vive e lavora a Milano.

LE STREGHE DEL MIGLIO sono cuoche naturali (diplomate presso l’Associazione Sana Gola di Milano) e, all’impegno e alla passione in cucina, uniscono le conoscenze in ambito di salute, alimentazione e cibo, derivanti dal loro individuale percorso formativo di studi e di approfondimenti, di esperienze personali e di lavoro, accumulate negli anni.

Il progetto Le Streghe del Miglio ha le sue fondamenta nella macrobiotica e nella cucina vegana, intese non solo come alimentazione salutare, ma anche con un significato più ampio di rispetto per la natura, attenzione alle risorse del pianeta, ricerca di armonia con l’ambiente.

Una filosofia che è alla base di ogni gesto, in cucina e nella vita di ogni giorno: vivere secondo natura, con consapevolezza e responsabilità.

Le proposte de Le Streghe del Miglio spaziano da corsi di cucina naturale vegana e macrobiotica interattivi, chef a domicilio, incontri divulgativi sull’alimentazione naturale, eventi tematici …

lestreghedelmiglio@gmail.com


Sto caricando la mappa ....

Data: 08 Feb 17 Ora: 7:00 pm - 10:00 pm

Luogo
Centro Botanico - via Cesare Correnti 10