BioBar

Ci sono due Biobar Centro Botanico. Uno si trova all’interno del negozio di p.zza San Marco 1, l’altro in quello di via Cesare Correnti 10.
Funzionano un po’ come la cucina di casa: i cuochi attingono alla “dispensa biologica” del negozio per preparare colazioni sane a base di yogurt, cereali, frutta fresca, brioche vegane e centrifughe di frutta e vegetali scelti al momento.
Il pranzo, completamente vegetariano (e in gran parte vegano), con inserti di crudismo e piatti privi di glutine è un’ottima scuola empirica di sapori inconsueti. Combina ingredienti tratti dalla tradizione macrobiotica e cereali antichi come il sorgo, il miglio, il farro monococco, la quinoa a verdure di stagione, erbe aromatiche e selvatiche, legumi di perduta memoria.
È un’ottima occasione per degustare i prodotti in vendita nell’ampio reparto dedicato agli alimentari.
La cucina di “corrente Botanica” offre anche preparazioni con frutti tropicali e sublimi dessert vegani nel bioristoro sotto l’immenso lucernaio di Correnti o tra scaffali di libri e oli essenziali in San Marco. Qui, appena arriva la primavera, si mangia anche all’aperto, nel dehor su piazza San Marco. Biobar è family friendly.